+39 031304930
    

[:it]OCCHIO ai raggi solari[:]

24giugno

[:it]OCCHIO ai raggi solari[:]

[:it]

In vista della tanto attesa bella stagione, ecco qualche buon consiglio per aiutarti a proteggere gli occhi dai raggi solari.

Innanzitutto – e questo vale, in generale, per qualsiasi esposizione al sole – evita periodi troppo prolungati e le ore centrali della giornata, quando i raggi sono più intensi.
Ricordati di usare un’adeguata protezione solare anche su palpebre e contorno occhi.
Usa occhiali da sole con lenti sicure e garantite per la filtrazione dei raggi UV. Evita, quindi, di acquistare occhiali privi del marchio CE e dell’indicazione specifica del grado di filtro della luce; soprattutto, evita di acquistarli da venditori non autorizzati che non possono garantire la bontà del manufatto e, quindi, la sua sicurezza per la vista.
Altro consiglio in relazione alla scelta dell’occhiale da sole: non preoccuparti solo dell’estetica, ma pensa anche all’uso che ne farai.
Per esempio, nel caso di utilizzo sulla neve ad alta quota è bene prediligere occhiali con montature e lenti fascianti, per proteggere l’occhio anche dalla luce riflessa dalla neve che può arrivare lateralmente.
È bene ricordare che, in presenza di riverbero, come sulla neve, sull’acqua o sulla spiaggia, i raggi riflessi sono i più dannosi: la sabbia riflette dal 20% al 30%, l’acqua al 50% e la neve fino all’80%.[:]

Posted by Terruzzi Ottica  Posted on 24 giu 
  • Post Comments 0

    Drop us a line

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>