+39 031304930
    

Azienda

A PROPOSITO DI OTTICA TERRUZZI

L’azienda Ottica Terruzzi nasce a Como nel 1954 ad opera di Giuseppe Terruzzi diplomato perito ottico  all’Istituto Galileo Galilei di Milano nel 1953 ; successivamente, precorrendo notevolmente i tempi, si interessa di optometria diventando membro della SOE, Società Europea di Optometria.

Applicatore di lenti a contatto rigide  sin dagli anni ’60 e successivamente di lenti a contatto morbide per tutte le ametropie, si specializza nella applicazione di lenti speciali per il cheratocono e di lenti cosmetiche.

Negli anni ‘80 gli si affianca il figlio Paolo che dopo la maturità, si specializza in ottica e nel 1987 in optometria con una tesi sui “depositi sulle lenti a contatto”.

Dopo il negozio storico di via Dante nel 1989, aprono un nuovo punto vendita nel Centro Commerciale Bennet di Montano Lucino a cui fanno seguito altre quattro nuove realtà.

Nel 2001 l’attività viene concentrata nel nuovissimo negozio di Via Milano dove in tre sale dotate delle più avanzate tecnologie, viene svolta l’attività di refrazione e di applicazione di lenti a contatto.

Inoltre, come Istruttore di Sci alpinismo del Club Alpino Italiano, Paolo ha creato un fornitissimo corner dove gli appassionati di sport di montagna possono trovare prodotti tecnici ed una assoluta competenza.

Dal 1954, Cheratometria automatica, campimetria computerizzata, topografia corneale, tonometria a soffio e biomicroscopia digitale vengono messe al servizio dell’analisi visiva e dell’applicazione di tutti  tipi di lenti a contatto e non solo.

I nostri marchi